TikTok sbarca su Amazon Fire TV

7 Agosto

TikTok lancia oggi la sua prima app per TV, chiamata “More on TikTok” per dispositivi Amazon Fire TV.

L’app offrirà playlist video e compilation prese dall’app mobile TikTok e comprenderà pure interviste con i creatori e altri contenuti originali, che superano il limite di un minuto presente, invece, nell’app “tradizionale” di TikTok per smartphone.

Abbiamo riflettuto su cosa significhi l’adozione di dispositivi di streaming come Fire TV per connettersi con i nostri utenti e su come possiamo offrire loro esperienze più dinamiche, e riteniamo che portare i nostri contenuti sulla TV in una certa misura sia un passo successivo naturale – ha spiegato a The Verge Nick Tran, capo del marketing globale per TikTok.

Secondo Business Insider, inoltre, TikTok sta effettuando diversi test per capire quanto bene possa funzionare il suo formato video sugli schermi delle TV. “More on TikTok” è un canale di sola visualizzazione, quindi non sono richiesti dati di accesso o account e gli utenti non saranno in grado di caricare video. Sarà ovviamente un servizio gratuito e non conterrà annunci, perlomeno al lancio.

Inoltre, l’app TV avrà due nuove categorie di contenuti: “In the Studio”, che conterrà interviste con le star su TikTok, e “This is TikTok”, che metterà in risalto i creatori.

Amazon afferma di aver visto un forte incremento dell’utilizzo di app Fire TV che arrivano dal mondo mobile, come Facebook Watch, Peloton, MasterClass e Audible durante i primi sei mesi dell’anno, principalmente a causa delle persone rimaste in casa durante la pandemia di coronavirus.

L’app “More on TikTok” è ora disponibile tramite tutti i dispositivi Fire TV negli Stati Uniti. È probabile che arriverà presto anche negli altri Paesi, Italia compresa.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Tecnologie
Tag
venerdì 7 agosto 2020 - 9:34
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd