Pikmin 3 Deluxe arriva su NintendoSwitch, ecco la data d’uscita

Pikmin 3

Dopo i numerosi rumor, oggi la conferma: Pikmin 3 Deluxe arriverà presto su Nintendo Switch il 30 ottobre 2020.

Come un fulmine a ciel sereno (se togliamo dall’equazione tutti i rumor che circolavano da un po’) Nintendo ha annunciato Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch, in arrivo il 30 ottobre. Il gioco, un porting della versione uscita su Wii U nel 2013, introdurrà tanti nuovi contenuti inediti alla formula strategica che alcuni giocatori avranno già sperimentato.

Seguito diretto di Pikmin 2, il gioco ci porta sul pianeta PNF-404 e ci torna a far controllare queste orde di esserini chiamati Pikmin. Il gioco, che all’epoca ampliò il già rodato sistema con gradevoli aggiunte, ci farà controllare di nuovo i tre esploratori Alph, Brittany e Charlie, alle prese con la ricerca di una soluzione per tornare sul proprio pianeta natale.

 

 

Pikmin 3 Deluxe presenterà al suo interno non solo il gioco base, ma anche tutti DLC usciti all’epoca. Oltre a questi, il titolo presenterà nuovi livelli di difficoltà, una modalità cooperativa per la storia e le sfide missioni, delle battaglie 1vs1 con tanto di classifica online. A concludere il pacchetto ci pensano le missioni secondarie, nuove e inedite avventure dedicate a Olimar e Louie.

Se infatti il primo Pikmin ci faceva utilizzare Olimar, mentre il secondo aggiungeva il personaggio di Louie, questo terzo su WiiU permetteva di controllare i tre esploratori e relegava i due vecchi personaggi a semplici comparse non giocabili. Stavolta, in questo Pikmin 3 Deluxe, potremo giocare alcune missioni dedicati ai precedenti personaggi, rendendo il gameplay più profondo.

Pikmin 3 Deluxe uscirà il 30 ottobre 2020 al prezzo di 59.99 € per Nintendo Switch: con tutta la sua vena strategica pronta a far appassionare di nuovo i vecchi fan (oltre che arrivare al cuore di neofiti), sarà interessante vedere come implementeranno i comandi del gioco (che ricordiamo su WiiU utilizzavano il GamePad, il Wii Remote con Nunchuck o il Pro Controller).

Pikmin 3 Deluxe: demo disponibile insieme ad un nuovo video di gameplay
Pikmin 3 Deluxe: demo disponibile insieme ad un nuovo video di gameplay
Pikmin 3 Deluxe torna a mostrarsi in un nuovo trailer di gameplay
Pikmin 3 Deluxe torna a mostrarsi in un nuovo trailer di gameplay
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Gli NFC Figures Games
Gli NFC Figures Games
Gli NFC Figures Games
Gli NFC Figures Games