L’attrice Courteney Cox ritornerà in Scream 5, e vestirà di nuovo i panni della giornalista Gale Weathers, già apparsa nella saga.
Courteney Cox ritornerà in Scream 5 nei panni di Gale Weathers, la giornalista che ha avuto un ruolo chiave in tutta la saga horror cinematografica. La notizia completa i ritorni eccellenti per Scream, considerando che David Arquette ritornerà nei panni di Dewey Riley, e che nel film ci sarà probabilmente anche Neve Campbell.
La casa di produzione Radio Silence, che lavorerà a Scream 5, ha dichiarato che:
Non si poteva immaginare un film su Scream senza Gale Weathers, e senza la grande Courteney Cox. Siamo elettrizzati all’idea di averla con noi per la produzione del film. Siamo dei fan dei suoi lavori, e perciò non potevamo chiedere di meglio per Scream 5.
Il film sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da James Vanderbilt e Guy Busick. A produrre il film saranno Kevin Williamson e Chad Villella.
Neve Campbell, qualche tempo fa, ha espresso parole di elogio per i due registi, dichiarando:
Ho visto i loro film e sono molto talentuosi. Mi hanno scritto una lettera, dicendo quanto siano dei fan di Wes Craven, e quanto siano orgogliosi per questa possibilità perché la saga di Scream è il motivo per cui hanno iniziato a fare film.
Loro vogliono onorare veramente lo stile di Wes Craven, ed è stata una cosa carina da sentire.