Instagram Shop, la spesa social diventa ancora più facile

31 Luglio

Dopo Instagram Shopping, la componente per l’e-commerce di Instagram compie un ulteriore passo in avanti con Shop, una vera e propria vetrina che prende vita all’interno del social network fotografico, dove fare acquisti sarà ancora più facile.

Come annunciato attraverso il blog ufficiale del social network, l’app Instagram introduce, all’interno della sezione Esplora, “Instagram Shop”, ovvero uno strumento grazie al quale gli utenti potranno scoprire le ultime tendenze in fatto di moda e ricevere veri e propri consigli sulla base dei brand seguiti e che – ovviamente – usano la funzione Shopping.

La nuova feature entrerà però nel vivo successivamente, quando, nel corso dell’anno, Instagram aggiungerà un pulsante ad hoc all’interno della barra di navigazione che – proprio come succede in Facebook – permetterà di acquistare i prodotti suggeriti in maniera ancora più rapida.

Oggi – si legge nel sito ufficiale di Instagram – stiamo introducendo Instagram Shop, una nuova destinazione in Esplora che semplifica gli acquisti da brand e creator. Scopri le ultime tendenze, ottieni consigli personalizzati e visualizza in anteprima lanci esclusivi, tutto in un unico posto, così puoi sfogliare e acquistare i prodotti che ami. Instagram Shop è in fase di lancio negli Stati Uniti e si espanderà a livello globale nelle prossime settimane.

Instagram Shop si compone di tre sezioni: Raccolte, ovvero un insieme di prodotti raggruppati per tipologia; Brand, quindi un elenco per marchi seguiti, dai quali si potranno acquistare prodotti e, infine; Suggeriti per te, quindi uno spazio dove vengono inseriti i prodotti che potrebbe interessare all’utente sulla base della sua attività social.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Tecnologie
Tag
venerdì 31 luglio 2020 - 17:07
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd