L’attore protagonista di diversi film della saga di Nightmare on Elm Street, John Saxon, si è spento all’età di 83 anni.

Si è spento ad 83 anni John Saxon, attore americano protagonista di Nightmare on Elm Street, e di molte altre produzioni di genere. L’attore è morto di polmonite  a Murfreesboro, in Tennessee, secondo quanto riferito dalla moglie al The Hollywood Reporter.

Saxon è comparso ne I 3 dell’operazione Drago, film con Bruce Lee, ma è stato anche tra i protagonisti di Black Christmas e, soprattutto, Nightmare on Elm Street, dove ha interpretato il padre di Nancy. Saxon fece un’altra apparizione nella saga anche nel terzo capitolo di Nightmare, ovvero I Guerrieri della Notte, ed in Nightmare: Nuovo Incubo.

L’attore è comparso anche in diversi film italiani. Si tratta di spaghetti-western e poliziotteschi, come Napoli Violenta e Il cinico, l’infame, il violento.

Saxon ha origini italiane, il suo vero nome è Carmine Orrico. Nacque a Brooklyn nel 1935 da Antonio Orrico e Anna Protettore, entrambi di origine italiana. Dopo aver studiato recitazione entrò nel mondo del cinema a metà degli anni cinquanta. E successivamente si trasferì ad Hollywood dove acquisì il nome d’arte che lo rese celebre.