YouTube per Android, Google testa le descrizioni a schermo intero

24 Luglio

Google sta testando una nuova interfaccia che permette alle descrizioni di comparire a schermo intero sull’app Android.

Su YouTube, spesso, le descrizioni dei video hanno un certo peso, tuttavia nella maggior parte dei casi – soprattutto su smartphone – i contenuti scritti vengono ignorati anche per colpa di un design dell’app che li rende poco fruibili durante la visione. Ma se anche le descrizioni si potessero vedere a schermo intero?

Su YouTube per Android è in fase di test una nuova grafica grazie alla quale la descrizione si presenta come un foglio dagli angoli arrotondati che può essere letto durante la visione del video o trascinato verso l’alto per occupare l’intero schermo e quindi garantire una lettura più facile e completa.

L’app mostrerà l’icona e il nome del canale con un pulsante di chiusura nell’angolo. L’uso del foglio rende l’interfaccia di YouTube senza dubbio più moderna e in linea con il resto delle piattaforme dell’ecosistema Google.

Queste descrizioni di YouTube a schermo intero sono ancora in fase di test e non ampiamente implementate su Android. È una buona mossa che mette in risalto il testo sui dispositivi mobili e lo eleva senza dubbio al di sopra del feed compresso sotto il video.

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet Mobile News Tecnologie
Tag
venerdì 24 Luglio 2020 - 9:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd