Forza Motorsport annunciato con un trailer in-engine all’Xbox Game Showcase

23 Luglio

Forza Motorsport, il nuovo capitolo del celebre serie racing di Turn 10, è stato annunciato ufficialmente nel corso dell’Xbox Game Showcase con un nuovo trailer in-engine.

In occasione dell’Xbox Game Showcase, Microsoft ha annunciato ufficialmente Forza Motorsport 8, il nuovo episodio della celebre serie racing targata Turn 10 Studios.

Il titolo gira su una versione molto evoluta del Forza Engine di Turn 10, come si evince anche dal trailer catturato su Xbox Series X, che trovate qui sotto e che mostra il nuovo racing game a 4k e 60 frame al secondo.

 

 

Il gioco, presentato da Phil Spencer nei primi minuti dell’evento, è stato identificato come Forza Motorsport e dunque nessun numero identificativo associato. Dunque non è chiaro se si tratti di una sorta di “reboot” o dell’atteso ottavo capitolo della serie.

Fatto sta che il titolo sembra ormai essere in sviluppo da diverso tempo, visto che ha saltato anche la classica uscita biennale: tra le voci riportate nei mesi scorsi si è fatto infatti riferimento all’inizio dello sviluppo avvenuto nel 2018, in contemporanea con la creazione di Xbox Series X.

Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di capitolo molto importante, identificato internamente come “Forza Experience”, il gioco dovrebbe essere contraddistinto persino da una modalità Storia molto estesa e caratterizzata da una base narrativa sullo stile di Need for Speed, per avere un’idea e un sistema di progressione basato su un calendario che ricorda un po’ Forza Horizon 4.

Per avere qualche informazione più concreta, però, non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Turn 10.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 23 Luglio 2020 - 18:57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd