Dave Franco ha rivelato di essere al lavoro per prepararsi ad interpretare il rapper Vanilla Ice nel biopic a lui dedicato.
Dave Franco sarà Vanilla Ice nel biopic in sviluppo sul rapper divenuto una star negli anni ’90: si tratta di To the Extreme, che è anche il titolo dell’album di maggior successo del rapper, uscito proprio nel 1990, che è in sviluppo da un po’ e che è quasi pronto per entrare nella fase di pre-produzione, come rivelato dall’attore stesso.
La primissima sinossi recita:
Dall’aver abbandonato la scuola per vendere auto a Dallas, al primo posto nella classifica di Billboard con il singolo hip hop “Ice Ice Baby”, un giovane Vanilla Ice affronta la fama, i tentativi di estorsione e la sensazione di essersi venduto, mentre fa la storia della musica.
L’attore ha rivelato che vorrebbe che il progetto ricalcasse un po’ The Disaster Artist, di cui è stato protagonista insieme a suo fratello James Franco, che raccontava la creazione di The Room di Tommy Wiseau, un film dal budget bassissimo e considerato come uno dei peggiori mai fatti, ma che proprio per questo ha una schiera di fan che lo trattano come un cult:
Con quel film la gente si aspettava che facessimo una commedia in cui prendessimo in giro Tommy Wiseau, ma più lo interpretavamo in maniera reale, più sembrava divertente e sentito, ed è questo il tono che vogliamo anche per questo film.
Vanilla Ice, nome d’arte di Rob Van Winkle, ha avuto un enorme successo grazie al singolo Ice Ice Baby e alla cover di Play that Funky Music, contenuti nell’album To the Extreme, che è stato per 16 settimane in testa alla classifica di Billboard ed ha venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo. La sua fama è però calata rapidamente, ed è tuttora visto come un “One hit wonder”.
Il rapper è però in costante contatto con Dave Franco e ha dato la sua benedizione per il film:
Rob è un tipo dolce e intelligent, e ci ha aiutato molto nell’ottenere tutti i dettagli e le informazioni che il pubblico non conosce. Solo parlandogli non riesco a non pensare a tutte le follie a cui dovrò prepararmi per il ruolo.
Attualmente non c’è una data per l’inizio dei lavori, sempre per via della pandemia, ma siamo sicuri che varrà la pena aspettare. Forse.
Voi che ne pensate?