Howard: la vita, le parole – dal 7 agosto il documentario su Disney+

21 Luglio

howard-disney-plus

Ecco trailer e dettagli su Howard: la vita, le parole, il documentario di Disney+ sullo storico paroliere della Casa di Topolino.

Disney+ ha annunciato che il documentario originale Howard: la vita, le parole debutterà in anteprima esclusiva sulla piattaforma di streaming venerdì 7 agosto 2020. Il film, presentato per la prima volta al Tribeca Film Festival nel 2018, segue l’avvincente storia di vita di Howard Ashman, paroliere del premio Disney Legend nonché vincitore del premio Oscar.

Ecco il trailer di presentazione del documentario.

 

 

Diretto da Don Hahn (La Bella e la Bestia), Howard: la vita, le parole è la storia mai raccontata di Howard Ashman, il brillante paroliere dietro a classici Disney come Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e creatore di musical tra cui La piccola bottega degli orrori.

Con materiale d’archivio mai visto prima, filmati e fotografie personali, nonché interviste con gli amici e la famiglia di Howard, il film getta uno sguardo intimo sulla vita della leggenda Disney, sulla sua sensibilità creativa e su tutto il processo dietro la sua musica.

Dall’infanzia a Baltimora fino agli anni formativi a New York e la sua morte prematura a causa dell’AIDS, Howard: la vita, le parole approfondisce il viaggio che lo ha portato a diventare il paroliere dietro alcuni dei film classici per famiglie più amati e conosciuti al mondo.

Nel film sono presenti interviste con Alan Menken, il collaboratore musicale di lunga data di Ashman, che ha anche composto la colonna sonora del film, Bill Lauch (partner di Ashman), Jodi Benson (La Sirenetta), Paige O’Hara (La Bella e la Bestia), Sarah Gillespie (la sorella di Ashman) e tanto altro ancora.

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
martedì 21 Luglio 2020 - 17:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd