Google Meet ora disponibile su Gmail per Android

21 Luglio

Durante il lockdown di qualche mese fa, le piattaforme di videochat come Google Meet sono diventate fondamentali per lavorare e studiare ai tempi del Coronavirus. E mai tanti aggiornamenti e migliorie sono stati rilasciati come in questo periodo, tra questi anche l’implementazione di Meet all’interno dell’app Gmail per iOS e Android che viene distribuita proprio in queste ore.

Google ha mantenuto la promessa fatta qualche tempo fa di integrare il servizio di video chat Google Meet all’interno della sua popolare casella di posta Gmail. La distribuzione dell’app Meet per Gmail per Android è appena iniziata, una settimana dopo che era già arrivata sull’app per iOS.

Come già annunciato settimane fa, l’app Gmail per Android si aggiornerà con una nuova scheda “Meet” dedicata. Da lì, gli utenti potranno partecipare alle riunioni o avviarne di nuove.

Non sarà necessario attivare alcunché: la funzione sarà attiva per impostazione predefinita, ma gli utenti potranno comunque nascondere la tab deselezionando la voce “mostra schede Meet per le videochiamate” nelle impostazioni dell’app.

La novità sarà a disposizione di tutti gli utenti, mentre le chiamate dei clienti non G Suite saranno limitate a 60 minuti. Tuttavia, questa regola non sarà più valida dopo il 30 settembre.

Ma per G Suite ci sono in serbo altre novità. In futuro, infatti, gli utenti di Gmail per G Suite avranno accesso a ben più di Meet poiché il colosso di Mountain View ha intenzione di trasformarlo in una sorta di hub per i suoi servizi aziendali. La conferma di questa nuova filosofia è arrivata solo pochi giorni fa con l’integrazione di Google Chat, Docs e Room in arrivo anche per le app iOS e Android.

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet Mobile News Tecnologie
Tag
martedì 21 Luglio 2020 - 16:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd