Splinter Cell: secondo Luca Ward tornerà per forza, forse nel 2021

2
18 Luglio 2020

Splinter Cell

Durante l’evento Ultrapop, Luca Ward ha confermato che la saga di Splinter Cell tornerà entro il 2021.

Luca Ward, il famoso doppiatore che ha prestato la voce a tantissimi attori e tanti personaggi del mondo dei videogiochi, ha confermato durante una diretta dell’evento Ultrapop Festival, che la saga di Splinter Cell tornerà, dopo tanto tempo, nel 2021.

Doppiatore storico di Sam Fisher è logico pensare che qualche informazione più, in merito alla saga, ce l’ha. Questo ha destato non poca curiosità a tal punto che impossibile è stato non chiedergli del perché, di tanto in tanto, sul suo profilo Twitter sono comparse immagini riguardanti proprio il gioco. A questo proposito il doppiatore ha risposto:

C’è questo ritorno di Splinter Cell che dovrebbe avvenire credo per un episodio conclusivo, ma non sono sicuro di questo, però non hanno ancora capito bene se farlo nel 2021.

Prima doveva essere 2020, poi è successo quello che è successo nel 2020, lo sappiamo tutti, e molti grossi progetti si sono bloccati.

Altri sono andati avanti come Cyberpunk 2077 su cui ho quasi terminato di lavorare.

Per poi concludere dicendo:

Però io sono sicuro che Splinter Cell ritorni, questo è un dato di fatto!

Molti rumor giravano attorno al famoso videogioco stealth che vede come protagonista Sam Fisher, agente segreto della Third Echelon, pronto a sventare, capitolo dopo capitolo, terribili minacce alla salvaguardia del mondo intero. Il gioco, sin dal primo episodio, ho avuto come doppiatore del protagonista proprio Luca Ward, che con la sua voce profonda e intensa ha sempre donato un certo spessore allo sfaccettato protagonista.

Nel corso degli anni la saga aveva avuto degli alti e dei bassi a causa di un cambiamento repentino dello stile di gioco, sempre meno improntato allo stealth e piu vicino ad uno shooter action. Che sia di ritorno in vecchio stile o con una formula rinnovata e svecchiata, non ci resta che attendere ulteriore conferma direttamente da Ubisoft.

Nel frattempo vi ricordiamo che troveremo Luca Ward come doppiatore anche in Cyberpunk 2077, titolo di CD Projekt Red, a dar colore al personaggio di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves (che da sempre ormai indossa, nella localizzazione italiana, la voce di Luca Ward).

Inoltre, vi ricordiamo e vi invitiamo a continuare a seguirci in questi ultimi giorni della prima edizione di Ultrapop Festival, l’evento che ha visto che vedrà molti ospiti intervallarsi in varie dirette streaming dedicata al mondo dell’intrattenimento, che potrete seguire sui canali twitch di Lega Nerd, Multiplayer e Movieplayer.

 

Aree Tematiche
Entertainment News Videogames
Tag
sabato 18 Luglio 2020 - 22:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd