Volkswagen registra il marchio e-Beetlle: grande ritorno in vista?

17 Luglio

Era esattamente l’anno scorso quando Volkswagen annunciò al mondo il pensionamento del Maggiolino, ossia quella che è a pieno titolo una delle vetture più leggendarie della storia dell’automotive.

Ora un nuovo trademark ci dà una nuova speranza: non era un addio definitivo, ma un arrivederci? In totale Volkswagen ha registrato quattro nuovi nomi: e-Beetle, e-Karmann, e-Kuber ed e-Golf Classic.

Il Maggiolino è uscito dai listini di VW l’anno scorso, colpa dei dati sulle vendite non troppo entusiasmanti. Prima dello stop alla produzione negli stabilimenti messicani, l’azienda aveva salutato l’iconica vettura con due versioni del maggiolino in edizione limitata.

I nuovi trademark del produttore tedesco farebbero intendere l’intenzione di lanciare un’iniziativa parallela alla linea di auto “ID.”, con una riedizione in chiave 100% elettrica di alcune delle auto più iconiche della storia del brand.

Per il momento è davvero difficile trarre conclusioni, anche perché Jürgen Stackmann, che è il membro del Cda di Volkswagen che si occupa di marketing, era stato abbastanza chiaro sulla strategia di posizionamento che il brand intende adottare per le 100% elettriche e, almeno in questo momento, non sembra esserci grosso spazio per un’offerta che si collochi al di fuori della famiglia di veicoli ID:

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 17 luglio 2020 - 14:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd