Oggi, venerdì 17 luglio, avremo modo di ammirare finalmente nel dettaglio il Dualsense. L’innovativo gamepad di PS5 sarà protagonista di una diretta del Summer Game Fest a partire dalle ore 18:00.
Con un tweet, Geoff Keighley ha annunciato che oggi a partire dalle ore 18:00 mostrerà finalmente nel dettaglio il Dualsense, l’innovativo gamepad di PS5.
Annunciato ufficialmente qualche mese fa sulle pagine del PlayStation Blog, il Dualsense si era fino ad ora mostrato solo attraverso una manciata di immagini, scattate – se ben ricordate – neanche da tutte le angolazioni.
La diretta di oggi ci darà modo quindi di avere una panoramica più completa su dimensioni, caratteristiche e funzionalità del pad. Gli interrogativi a cui rispondere sono ancora tanti e riguardano principalmente anche l’ergonomia e feedback tattile.
Non sappiamo al momento quanto durerà la diretta, se includerà la partecipazione di ospiti e quanto si andrà nello specifico. Ciò che è certo è che si tratterà di una prima hands-on experience, quindi sostanzialmente ci si soffermerà sulle principali funzionalità della periferica, incluso probabilmente anche il funzionamento dei grilletti aptici.
Nell’attesa di vedere il Dualsense in azione, vi rimandiamo alla visione della breve clip postata da Keighley che mostra il pad in anteprima nelle sue mani.
This is the #PlayStation5 DualSense Controller. Tomorrow at Noon ET / 9 am PT, it's time to go hands on. Can't wait to tell you about my experience. https://t.co/Hp7WuLrjXk #SummerGameFest pic.twitter.com/hvxTouNrc1
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) July 16, 2020
- @geoffkeighley status 16/07/2020 (twitter.com)