PS5: Sony presenta Dualsense, il controller ufficiale della console next-gen

393
8 Aprile 2020

È ufficiale: il nuovo controller di PS5 si chiamerà Dualsense. Ecco quali saranno le sue caratteristiche.

Dualsense è il nuovo controller di PS5. Lo ha svelato Sony nel corso della giornata di ieri, tramite un post sul PS Blog. Oltre ad alcune immagini, che vi riportiamo qui sotto, la società giapponese ha presentato anche quelle che saranno alcune delle caratteristiche innovative presenti nel pad.

L’obiettivo di casa Sony è stato quello di costruire una vera e propria evoluzione del Dualshock 4. Per questo motivo alcune delle funzioni presenti nel controller precedente sono state mantenute, introducendo però anche tutta una serie di novità. Tra queste, troviamo il feedback aptico dei grilletti ed una resistenza meccanica degli stessi, che renderà la pressione più precisa e affidabile. Viene inoltre confermato che il pad includerà anche un microfono che permetterà agli utenti di parlare con gli amici senza dover necessariamente usare le cuffie auricolari o bluetooth.

 

 

Inoltre, il tasto “share” scompare per fare spazio al nuovo pulsante “create“, che permetterà agli utenti di creare contenuti multimediali da condividere sui loro profili social o con gli amici in maniera più immediata rispetto al passato. In termini di design, il nuovo Dualsense si avvicina molto allo stile del controller di casa Xbox, nelle forme: il pad presenta infatti un design più morbido e compatto allo scopo di migliorare l’impugnatura. Un’altra grande novità, consiste nel cambiamento dei colori per gli elementi della scocca: per la prima volta il controller non sarà più monocromatico ma sarà venduto nella colorazione in bianco e nero, anche se al momento non abbiamo la certezza che sarà poi disponibile in altre versioni al lancio.

Infine, come possiamo notare dalle immagini, è stata spostata anche la light bar, ora non presente ai lati del touch pad. Per ora non sono state rilasciate informazioni riguardanti le dimensioni del Dualsense, anche se Sony afferma che sarà più piccolo di come appare in foto.

Che ve ne pare? Vi piace il nuovo controller di PS5?

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 8 aprile 2020 - 9:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd