Il OnePlus Nord sarà fatto così, un video di MKBHD svela il design

14 Luglio

Manca ancora una settimana alla presentazione ufficiale del OnePlus Nord, lo smartphone da 500€ dell’acclamato brand cinese. Nel frattempo, un video ci rivela il suo design con un po’ di anticipo.

A mostrarcelo è uno degli ultimi contenuti di Marques Brownlee, pseudonimo del popolare youtuber tech MKBHD. È una bella immersione nel processo creativo che ha portato al design finale del OnePlus Nord, con una nutrita sfilza di prototipi interessanti, alcuni bizzarri, ma alla fine scartati.

 

 

La somiglianza con il OnePlus 8 c’è tutta, nonostante le dovute differenze. Il modulo fotografico (un tripla camera con disposizione a semaforo) si sposta leggermente a sinistra, mentre il logo compare ben in centro nella scocca posteriore.

 

 

Una volta girato dal lato dello schermo, troviamo anche una doppia camera per i selfie. Peraltro OnePlus ci ha tenuto a farci sapere che migliaia di persone muoiono ogni anno mentre tentano di adoperare un selfie-stick. La dual selfie camera evidentemente serve anche a far meno dell’odiato bastoncino e… vivere più a lungo e felici.

Nel lato inferiore del OnePlus Nord troviamo poi un ingresso USB-C e l’alloggio per la SIM. Carl Pei, il co-fondatore dell’azienda, ha spiegato a MKBHD che OnePlus si è presa tutto il tempo necessario per ottimizzare il design dello smartphone, tant’è che la soluzione finale sarebbe stata raggiunta durante la fase avanzata della sua progettazione. Proprio per questo motivo, il lancio del OnePlus Nord è stato posticipato di circa un mese rispetto a quanto preventivato all’inizio.  

Il prezzo? Si parla di un prezzo attorno ai 500€, e si può già prenotare ma bisogna seguire una procedura un po’ bizzarra.

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
martedì 14 luglio 2020 - 18:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd