Twitter sta lavorando ad un misterioso servizio in abbonamento

13 Luglio

Twitter

In queste ore si parla di un possibile nuovo servizio in abbonamento di Twitter. La notizia piace agli investitori, tant’è che le azioni del social sono salite dell’8% in poco tempo.

Le informazioni per il momento sono davvero poche. Twitter si è infatti limitata a pubblicare un annuncio di lavoro. Il social sta cercando personale per costruire un nuovo prodotto in abbonamento. Nome in codice: Gryphon.

È una notizia interessante, oggi il modello di business prevalente nei social poggia interamente sulle inserzioni pubblicitarie e non sulla vendita di servizi premium. La stessa azienda, non a caso, scrive nell’annuncio che si tratterebbe di una novità assoluta.

Davanti alle richieste della stampa —come succede sempre in questi casi— Twitter ha giocato arroccandosi spiegando che, quello pubblicato in queste ore, è un’offerta di lavoro, e non l’annuncio di un nuovo prodotto.

Non è la prima volta che Twitter lascia indizi su un ipotetico servizio in abbonamento, ricorda la CNN. Già nel 2017 il social aveva lanciato un’indagine di mercato e, tra le tante domande, si parlava anche di un servizio premium a pagamento per ricevere notifiche in caso di “breaking news”, oltre che metriche più precise e complete. Fino ad oggi, non se n’era saputo più nulla.

Le ultime novità dal mondo dell’uccellino blu: 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 13 luglio 2020 - 9:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd