Questa bicicletta elettrica è stata creata usando i componenti di una lavatrice, va a più di 100Km/h

10 Luglio 2020

Un utente di Reddit ha preso una bici vecchia di 20 anni e una lavatrice, ha smontato quest’ultima, e ha creato un’ebike in grado di viaggiare a 110Km/h.

L’e-bike si chiama The Spin Cycle… simpatico. L’utente di Reddit Jimmienecraftguy (bel nome) ha spiegato di aver smantellato la sua vecchia lavatrice per poterne riusare il motore brushless da 1.100 watt. La maggior parte dei motorini delle ebike si fermano a qualche centinaio di watt, ad esempio in Italia, quelle a pedalata assistita, non possono superare i 250  watt per obbligo di legge.

 

 

Secondo il creatore di questa ebike, se il motore fosse lasciato a piena potenza la bicicletta potrebbe tranquillamente raggiungere i 150Km/h. Nel caso specifico, ha preferito ridurne la potenza. «Non sono interessato a morire nell’immediato», ha scritto nel thread su Reddit dedicato alla bici elettrica.

Il motore è stato installato, senza troppi artifici, sotto la canna della bici, e quindi collegato alla ruota posteriore. Fondamentalmente l’ingranaggio conduttore è stato attaccato alla corona della bicicletta.

Jimmienecraftguy ha anche spiegato di voler installare un nuovo pacco batterie. Il ragazzo ha già bruciato due diverse batterie a piombo-acido.

Per il resto la bici non ha subito grosse modifiche, vi basti pensare che i freni sono gli stessi di venti anni fa. Contando che ora l’ebike è in grado di viaggiare a velocità estremamente elevate non sembra una gran bell’idea.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 10 Luglio 2020 - 11:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd