HBO Max ordina una serie TV ambientata nel mondo di The Batman

hbo max

HBO Max ha ordinato una nuova serie TV ambientata a Gotham City, posta nello stesso universo del The Batman di Matt Reeves.

Gotham City è più che mai al centro dell’attenzione: su HBO Max infatti arriverà una nuova serie TV poliziesca ambientata proprio nella fittizia città dei fumetti, e che esisterà nello stesso universo di The Batman, il film standalone con Robert Pattinson nei panni del celebre supereroe. Nella serie sarà coinvolto anche il regista Matt Reeves, che farà da produttore esecutivo, mentre a scriverla sarà invece Terrence Winter.

La serie, ancora senza nome, sarà dunque ambientata nel mondo che Reeves sta creando per The Batman, con l’intento di lanciare un nuovo universo per il personaggio, su diverse piattaforme. Il regista ha detto:

 

Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando per il film, ma anche per esplorarla a fondo e nel dettaglio, con l’opportunità di lavorare con l’incredibile talento di Terence Winter, che ha già scritto in maniera così significativa e potente di mondi corrotti dal crimine. È un sogno.

 

Winter è infatti uno degli sceneggiatori più apprezzati di Hollywood: ha lavorato su I Soprano ricevendo 12 nomination agli Emmy, vincendone quattro, e ha messo la sua firma su Boardwalk Empire, Vinyl e, per il cinema, The Wolf of Wall Street.

Si tratta dell’ultimo progetto televisivo di DC su HBO Max in ordine di tempo: si unisce alla serie di Justice League Dark che J. J. Abrams sta sviluppando per la piattaforma, la serie animata su Aquaman prodotta da Greg Berlanti, la serie ancora senza titolo su Green Lantern, e l’adattamento televisivo di Strange Adventures.

Che ne pensate della notizia? Vi attira questo nuovo progetto televisivo?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 10 luglio 2020 - 18:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd