Su Youtube spunta un video con un dettagliato hands-on dei prossimi tre iPhone 12. Quelli in video sono tre demo messe a disposizione dei produttori di accessori per smartphone, ma è quanto basta per rivelare le dimensioni della prossima generazione di melafonini.

La presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 12 è attesa verso la fine del 2020, con un notevole ritardo rispetto alla tradizionale finestra di lancio di settembre:

 

I modelli che si vedono nel video sono, essenzialmente, delle mattonelle con le stesse esatte dimensioni dei prossimi iPhone 12.

 

 

All’interno non c’è nessun componente elettronico, mentre il modulo fotografico, che è fondamentalmente quello dell’iPhone 11, non è quello che troveremo sui prodotti finali.

Nel video i tre dummy phone vengono comparati con l’attuale offerta di smartphone di Apple. Ecco quindi che alcuni report passati trovano una conferma: l’iPhone 12 da 5.4 pollici per lunghezza si posiziona a metà strada tra il primo iPhone SE e l’iPhone 8; quello da 6.1 pollici a metà tra iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max; infine, lo smartphone da 6,7 pollici è leggermente più alto dell’ 11 Pro Max.

L’altro elemento interessante che ci viene spiegato dal canale iupdate, è che complessivamente l’iPhone 12 da 5.4 pollici si presenta come fisicamente più compatto del nuovo iPhone SE 2, nonostante abbia un display con una diagonale più ampia. Ovviamente dipende dal design senza bordi e dall’assenza del tasto Home semi-fisico.

A prescindere, vale la pena di ribadire ancora una volta che ciò che ci insegna di nuovo questo video riguarda le dimensioni degli smartphone, mentre il design complessivo dei dummy phone è appositamente radicalmente diverso da quello che troveremo sui veri device — Apple non è certo intenzionata a svelare le carte così precocemente, e la compagnia fa da sempre della segretezza la sua più grande virtù.

Cos’altro sappiamo sui nuovi melafonini: