Marc Bernardin ha rivelato che esisterebbe una versione di Batman Forever da ben 170 minuti, con scene più dark e serie.

 Marc Bernardin, durante il podcast Fatman Beyond ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto che esiste una versione da 170 minuti di Batman Forever. Il film di Joel Schumacher con Val Kilmer protagonista avrebbe una cut di quasi tre ore che la Warner Bros. non ha mai distribuito pensando non avesse abbastanza mercato.

Bernardin ha dichiarato:

Credo che questa versione del film vada molto più in profondità nell’infanzia e nelle psicosi di Bruce Wayne. Si tratta di un lungometraggio più dark e serio che lo Studio assieme a Schumacher hanno tagliato perché pensavano potesse essere troppo oscuro per i bambini.

Insomma, delle manovre di mercato avrebbero impedito di continuare il filone dark dei primi due film di Batman realizzati da Tim Burton alla regia. E chissà se la morte di Joel Schumacher non possa spingere la Warner Bros. a proporre sul mercato questa versione rivisitata di Batman Forever.

Uscito nel 1995, il lungometraggio aveva un cast d’eccezione che vedeva tra i protagonisti anche Nicole Kidman, Jim Carrey e Tommy Lee Jones.