Morto Joel Schumacher, regista di Batman Forever e Batman & Robin

164
22 Giugno 2020

joel-schumacher

Joel Schumacher, regista di Batman Forever, ma anche di Ragazzi Perduti, è morto a New York all’età di 80 anni.

Aveva 80 anni Joel Schumacher, e gli appassionati di cinecomic lo ricordano come il regista di Batman Forever e Batman & Robin, film che cambiarono decisamente lo stile dei film del Cavaliere Oscuro dopo i due lungometraggi di Tim Burton.

Ma, Schumacher ha diretto diversi film celebri: su tutti Ragazzi Perduti, ma ci sono anche Un Giorno di Ordinaria Follia ed Il Cliente. Diversi sono i thriller diretti dal regista, tra i quali possiamo ricordare il film con Nicholas Cage intitolato 8mm – Delitto a luci rosse, oppure In Linea con L’assassino, con protagonista Colin Farrell.

Schumacher tra i suoi ultimi lavori ha annoverati il film Trespass del 2011, ed anche la regia di alcuni episodi di House of Cards, diretti nel 2013.

Il suo Batman camp, ispirato a quello di Adam West, non convinse molto i fan, anche se Batman Forever viene considerato comunque una buona pellicola. Mentre il Batman & Robin con George Clooney protagonista è stato considerato un vero disastro, anche per la performance dello stesso Clooney.

Schumacher è morto a New York dopo aver combattuto una battaglia con il cancro durata un anno.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 22 Giugno 2020 - 20:11
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd