Uncharted 5 per PS5, il team Sony di San Diego è già al lavoro sul progetto?

2 Luglio

Uncharted 5

Sony Interactive Entertainment continua a reclutare talenti per il suo nuovo studio aperto a San Diego, già al lavoro sullo sviluppo di un nuovo progetto. Secondo molteplici fonti, potrebbe trattarsi proprio di Uncharted 5.

Sony Interactive Entertainment continua a reclutare talenti per il suo nuovo studio di sviluppo situato a San Diego, attualmente già al lavoro sulla creazione di un nuovo titolo first party. Secondo molteplici fonti, il titolo in questione dovrebbe essere proprio Uncharted 5.

Più nello specifico, lo studio avrebbe assunto anche Zak Oliver, enviroment artist di Naughty Dog che ha preso parte di recente ai lavori per lo sviluppo di The Last of Us 2 e che in questo caso svolgerebbe il ruolo di senior enviroment artist.

Difficile a questo punto capire quale sarà il futuro della serie dopo la fine di Uncharted 4: Fine di un ladro. Stando a ciò che sappiamo, il progetto in questione potrebbe essere tanto un un episodio inedito quanto un titolo stand-alone sulla falsariga di Uncharted: L’eredità perduta.

Ciò che sembrerebbe essere ormai certo però è che il nuovo gioco sia senza dubbio legato alla serie con protagonista Nathan Drake. Del resto, già a febbraio Neil Druckman si era aperto alla possibilità di un ritorno della serie, sottolineando però che ogni scelta sarebbe stata comunicata a tempo debito. Con molta probabilità dunque non avremo notizie concrete prima del prossimo anno, a meno che Sony non decida di annunciarlo con un breve teaser, proprio come accade per The Last of Us 2 e prima della chiusura di questa generazione. Staremo a vedere!

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 2 luglio 2020 - 16:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd