Dinosauri in spiaggia? Con Google Search per Android e iOS ora si può

La nuova funzionalità di Google Search che permette di creare un immagine 3D in realtà aumentata si arricchisce con 10 dinosauri che arrivano da Jurassic World.

Un dinosauro in spiaggia? Certo che da questo 2020 siamo pronti ad aspettarci di tutto, ma questo è fin troppo. Un gioco divertente, che potrebbe diventare virale, che per fortuna è solo un’ immagine 3D in realtà aumentata creata dalla nuova funzionalità di Google Search.

Sono 10 i dinosauri che arrivano da Jurassic World e che sfruttano le routine di AR per vivere in un ambiente reale deciso dall’utente dopo averli cercati in Google.

Ecco la presentazione di Google sulle note della colonna sonora scritta dal maestro John Williams per Jurassic Park.

 

 

 

 

Google continua a spingere sulle possibilità della realtà aumentata attraverso la compatibilità con AR Core per gli smartphone Android 7 o superiori e AR Kit per gli iPhone con iOS 11 o superiore.

Dopo i leoni, i lupi e gli scheletri, è ora per Google l’ora dei dinosauri anche grazie a una collaborazione con Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia che gli ha permesso di per portare 10 dinosauri del franchising “Jurassic World” su Google Search.

Ma come fare?

Il procedimento è semplice: basta cercare con Google su smartphone uno dei dieci dinosauri tra Tyrannosaurus Rex, Velociraptor, Triceratopo, Spinosauro, Stegosauro, Brachiosauro, Ankylosauro, Dilophosauro, Pteranodon e Parasaurolofo, e poi sarà sufficiente toccare l’etichetta “Visualizza in 3D” per posizionare la creatura nell’ambiente intorno a noi.

A quel punto sarà poi possibile scattare una foto o girare un filmato.

Ma c’è di più.

Per gli utenti Android c’è anche la possibilità di ascoltare i versi e i rumori dei passi nell’ambiente.

 

 

 

 

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet iPhone / iPad Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 1 luglio 2020 - 15:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd