I Simpson: i personaggi di colore non saranno più doppiati dai bianchi

682
29 Giugno

simpson apu

I produttori de I Simpson hanno rivelato che non ci saranno più casi di attori bianchi che daranno la voce a personaggi di colore, come per Apu.

Dopo che l’attore Mike Henry ha dichiarato che non presterà più la sua voce per interpretare Cleveland Brown ne I Griffin, anche I Simpson hanno deciso di prendere posizione. Da ora in poi i personaggi di colore non saranno più doppiati da attori bianchi.

Hank Azaria è il caso più eclatante, considerando che si tratta della voce originale di Apu, e che non è un attore indiano. La questione è stata sollevata già diversi anni fa, considerando che il documentario The Problem With Apu raccontava proprio del fatto che i bambini americani originari dell’India sono cresciuti per un’intera generazione avendo Apu come unico riferimento della loro cultura sulla televisione americana.

I produttori dei Simpson perciò hanno annunciato che non ci saranno più casi come quello di Hank Azaria. L’attore ha abbandonato la voce di Apu a gennaio. 

Nel frattempo, anche altri attori hanno dimostrato l’intenzione di lasciare alcuni personaggi proprio per la stessa questione. Come Jenny Slate, che non è intenzionata a tornare nel ruolo di Missy in Big Mouth, oppure Kristen Bell, non più intenzionata a interpretare un personaggio birazziale nella serie animata Central Park.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 29 Giugno 2020 - 11:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd