Sony ha annunciato che The Last of Us 2 ha superato le 4 milioni di copie vendute, diventando così l’esclusiva PS4 più venduta di sempre.

The Last of Us 2 ha superato le 4 milioni di copie vendute in soli tre giorni, divenendo così l’esclusiva PS4 più venduta di sempre. La notizia arriva direttamente dal PlayStation Blog, dove Eric Lempel, senior vice president di SIE si è congratulato con Naughty Dog per l’incredibile traguardo raggiunto.

Siamo grati ai milioni di appassionati in tutto il mondo che hanno giocato The Last of Us Parte 2 e hanno condiviso con noi la loro esperienza nel corso dell’ultima settimana – ha dichiarato il director Neil Druckman rivolgendosi ai fan.

Abbiamo deciso di raccontare un nuovo tipo di storia, la quale tratta temi complessi e mette alla prova il giocatore in modi inaspettati. Sapere come questa storia è stata accolta da molti di voi e assistere alle discussioni che ne sono derivate è stato incredibile. Siamo ispirati dalla vostra creatività, che si tratti degli splendidi scatti creati con la Photo Mode, delle canzoni suonate con la chitarra di Ellie o delle divertenti GIF animate.

The Last of Us Parte 2 è stato creato grazie al contributo di centinaia di persone talentuose e appassionate che lavorano qui in Naughty Dog. Non possiamo immaginare quale possa essere un onore più grande che rivedere la stessa passione negli occhi di chi gioca il titolo. Grazie per averci aiutato a raggiungere questo incredibile traguardo.

Si tratta di un risultato davvero incredibile, che arriva anche a conferma dello straordinario successo di critica raggiunto dal titolo. The Last of Us 2 è disponibile in esclusiva su PS4. Qui trovate la nostra recensione del titolo Naughty Dog.