Godzilla – La guerra dei 50 anni: esce il 2 luglio il fumetto di James Stokoe

6 giorni fa

Godzilla-guerra-50-anni-saldapress

SaldaPress porta in italia il fumetto su Godzilla dell’autore di Aliens: Orbita Mortale,dedicato ad una guerra lunga 50 anni.

Nel 1954 uscì nei cinema giapponesi (e poco dopo in quelli americani) un film destinato a fare la storia: Godzilla. Il percorso cinematografico, e non solo, del popolare kaiju iniziò così. Giovedì 2 luglio, SaldaPress porta in Italia un graphic novel intitolato Godzilla – la Guerra dei 50 anni (pagg. 136, cartonato, euro 24,90), scritto e disegnato da James Stokoe, già autore di Aliens: Orbita Mortale.

Ecco la copertina del volume.

Godzilla_la guerra dei 50 anni

La storia ha inizio proprio nel 1954 e ha per protagonista Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice.

Insieme al suo amico e commilitone Kentaro Yoshisima, Ota fa di tutto per salvare quante più vite possibile. Ma, soprattutto, sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro.

Un’ossessione lunga 50 anni, che lo vedrà nel corso del tempo dare la caccia al Re dei Mostri in Vietnam, in India e in molti altri luoghi, mentre prende vita un complotto legato al trasmettitore psionico capace di attirare Godzilla, Megalon, Mothra, Rodan e tutte le altre mostruose creature che portano sul nostro pianeta morte e distruzione, indifferenti alle sorti della nostra razza.

Godzilla – La guerra dei cinquant’anni è un volume cartonato di pregio che, insieme alla storia firmata da James Stokoe, presenta numerosi materiali speciali dedicati al mito di Godzilla. Stokoe ha cercato di realizzare una graphic novel aderente all’estetica delle origini di Godzilla.

Il prossimo film di Godzilla che arriverà nelle sale cinematografiche sarà Godzilla vs Kong.

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
venerdì 26 giugno 2020 - 9:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd