Lone Wolf: i librogame di Joe Dever diventeranno una serie TV interattiva

1721
25 Giugno

lone wolf

Buone notizie per gli amanti dei librogame di Joe Dever: Lone Wolf diventerà infatti una serie TV interattiva grazie all’adattamento live-action annunciato da ChorMedia e Holmgard.

Lone Wolf, la storica saga di librogame di Joe Dever, riceverà un adattamento televisivo live-action, con una serie TV interattiva prodotta da ChorMedia e Holmgard, l’azienda del figlio dell’autore. Per chi non li ricordasse, il filone dei librogame rappresentava un modo per il lettore di leggere una storia e il suo finale compiendo determinate scelte durante la lettura. Un format che ben si adatta a una serie televisiva.

Ambientato nel mondo fittizio di Magnamund, la serie segue le avventure di Lone Wolf, l’ultimo sopravvissuto di un ordine di monaci guerrieri che hanno diverse abilità naturali e soprannaturali. La serie conta 32 libri che hanno venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo dal 1984 a oggi, e sono state tradotte in 18 lingue. Dever è morto prima di poter concludere la serie, ma ha lasciato alcune note esaustive ai suoi collaboratori e al figlio Ben, e infatti Dead in the Deep è stato pubblicato postumo nel 2019, e sono attualmente in lavorazione gli ultimi due libri.

Neil Chordia, di ChorMedia, ha detto:

 

Lone Wolf è un progetto speciale per me, dato che sono cresciuto coi librogame e ho sempre voluto vederne una versione live-action su schermo. Il successo di Netflix con Black Mirror: Bandersnatch ci ha mostrato che la tecnologia per poter aggiungere elementi interattivi a Lone Wolf esiste, e potremo far conoscere la serie a una nuova generazione di fan del fantasy e renderli parte di questa avventura.

 

E voi che ne pensate? Siete contenti della notizia?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 25 giugno 2020 - 9:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd