Alpha Flight: i Marvel Studios a lavoro su un progetto dedicato (rumor)

23 Giugno 2020

alpha-flight

Secondo un rumor i Marvel Studios vorrebbero inserire il supergruppo degli Alpha Flight nel Marvel Cinematic Universe.

Un progetto dei Marvel Studios sugli Alpha Flight? Si tratta di un rumor, ma che intrigherebbe molto appassionati di cinecomic. Tempo fa si era parlato di un adattamento pronto per la Fox, ma, ora che la casa di produzione è stata acquisita dalla Disney sembra che il progetto sia passato in mano direttamente ai Marvel Studios.

Si tratta ancora di un rumor ma l’idea sembra intrigare gli appassionati della Casa delle Idee. Non è stato specificato se i Marvel Studios vorrebbero introdurre il supergruppo canadese in un film o in una serie TV, ma l’idea sarebbe quella di far entrare gli Alpha Flight nel Marvel Cinematic Universe.

I personaggi esordirono in Uncanny X-Men #120 nel 1979, e sono considerati un po’ come la controparte canadese degli Avengers. A crearli furono gli storici autori Marvel Chris Claremont (testi) e John Byrne (disegni). La prima serie appositamente dedicata esordì nel 1983.

Gli Alpha Flight originali erano composti da Guardian, Marrina,  Northstar, Puck, Sasquatch, Sciamano e Snowbird. Nel tempo la serie a fumetti ha avuto varie ripartenze, ed i personaggi sono apparsi anche nella serie animata sugli X-Men.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News
Tag
martedì 23 Giugno 2020 - 11:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd