Giancarlo Giannini avrà una stella sulla Walk of Fame

951
20 Giugno 2020

giancarlo-giannini-walk of fame

L’attore italiano Giancarlo Giannini avrà una stella impressa sulla Walk of Fame della Hollywood Boulevard di Los Angeles.

Anche il “nostro”  Giancarlo Giannini avrà una stella dedicata impressa sulla Walk of Fame della Hollywood Boulevard di Los Angeles. L’attore italiano farà parte della lista delle 35 star di cinema, televisione musica e entertainment che riceveranno prossimamente il prestigioso riconoscimento.

La Hollywood Chamber of Commerce ha annunciato la lista dei nominativi, tra cui spicca anche Luciano Pavarotti. Giannini si è guadagnato questo ulteriore riconoscimento dopo aver preso parte a lungometraggi celebri come Mimì metallurgico ferito nell’onore, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto e Pasqualino Settebellezze.

Proprio Pasqualino Settebellezze gli valse una nomination agli Oscar. Importante è stato il suo rapporto con registi come Lina Wertmüller e Franco Zeffirelli.

Proprio ai suoi due registi di riferimento Giannini ha dedicato la stella sulla Walk of Fame. Ecco le sue parole:

Sono felicissimo per questo importante riconoscimento, dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmüller.

Una dichiarazione è stata fatta anche dal Ministro per i beni culturali Dario Franceschini:

Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
sabato 20 Giugno 2020 - 19:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd