In giornata è stato rivelato il trailer ufficiale di Star Wars: Squadrons, nuovo gioco EA che porterà i giocatori a diventare dei piloti di caccia spaziali.

Uscito come leak qualche giorno fa, subito EA è corsa ai ripari organizzando una diretta con Geoff Keighley per presentare Star Wars: Squadrons, nuovo titolo di Electronic Arts che porterà i giocatori a diventare dei veri piloti di caccia stellari all’interno di un titolo che stavolta evita Jedi e battaglie terrestri in favore delle guerre stellari.

Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre per PlayStation 4, Xbox One, PC (Steam e Epic Store) e sfrutterà il cross-play per permettere a tutti i giocatori di potersi scontrare. Il gioco inoltre darà la possibilità di provare l’esperienza di gioco in realtà virtuale.

 

 

Star Wars: Squadrons permetterà ai giocatori di scontrarsi in battaglie 5vs5 dove un team dei ribelli e un team dell’Impero si troveranno a scontrarsi in molte mappe note (e alcune inedite). Il gioco sarà ambientato alla fine de Il Ritorno dello Jedi, dopo la distruzione della seconda Morte Nera, mostrando i ribelli intenti a creare la Nuova Repubblica e l’Impero a cercare di resistere alla disfatta.

Tutto questo verrà infine trasposto anche in una modalità Single Player che permetterà di scoprire cosa è successo dopo il sesto capitolo, magari illuminando un po’ gli eventi che poi porteranno a Star Wars VII: Il Risveglio della Forza. Il giocatore in Star Wars: Squadrons potrà infine personalizzarsi i due piloti: per farlo non dovrà acquistare loot box di alcun tipo, bensì potrà sbloccare le customizzazioni estetiche (e probabilmente anche abilità di qualche tipo) solo giocando. Non mancheranno infine dei camei di personaggi noti della saga (come abbiamo già visto in Star Wars: Jedi Fallen Order).

Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 al prezzo di 39.99 €, e molto probabilmente sbarcherà anche sulla prossima generazione di console.