Star Wars Squadrons: un leak è comparso sullo store americano Xbox

12 Giugno 2020

In anticipo rispetto all’EA Play di questo mese, un leak ha rivelato Star Wars Squadrons, titolo dedicato alla saga e, probabilmente, ex Project Maverick.

Il 19 giugno alle ore 1.00 di notte, EA terrà il suo EA Play, evento che da anni colora l’E3 e che quest’anno andrà in solitaria per raccontare a tutti le novità legate ai prossimi titoli Electronic Arts. Uno di questi sarebbe dovuto essere un titolo dedicato alla saga di Star Wars: dal nome in codice Project Maverick, un leak sullo store americano Xbox ha rovinato la sopresa (probabilmente) mostrandoci Star Wars Squadrons.

Casi di questo tipo compaiono molto spesso: basta infatti un post social programmato male per mostrare al mondo intero un trailer in anticipo, e per questo sembra abbastanza facile capire cosa succederà dopo. Anche se mancano 7 giorni all’evento, con molta probabilità EA rilascerà qualcosa prima, così da confermare il leak e fermare l’onda di supposizioni e analisi che inizieranno a comparire nella rete.

 

 

In attesa di una conferma ufficiale, è molto facile dedurre che questo titolo sia in realtà il famoso progetto di EA Motive, Project Maverick. Le voci legate alla beta hanno subito fatto pensare ad un multiplayer, mentre il nome (richiamo tra le altre cose anche a Top Gun) ha subito acceso il pallino di chi da tempo chiedeva un gioco dedicato completamente alle guerre aeree e spaziali.

Tirando ad indovinare, Star Wars Squadrons dovrebbe permettere al giocatore di giocare nei panni di un pilota dell’impero o dei ribelli, dando spazio ad una moltitudine di caccia stellari da poter provare, ognuno con le proprie peculiarità e le proprie armi.

EA Motive è stato lo studio di sviluppo dietro alla campagna Single Player di Star Wars Battlefront 2, oltre che aver aiutato BioWare nella produzione di Anthem.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
venerdì 12 Giugno 2020 - 19:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd