Greyhound: il film di Tom Hanks arriva a Luglio su Apple TV+

12 Giugno 2020

greyhound

Greyhound, il nuovo film scritto e interpretato da Tom Hanks sulla Seconda Guerra Mondiale, arriva a Luglio sul catalogo Apple TV+.

Ha finalmente una data d’uscita Greyhound, il film sulla Seconda Guerra Mondiale scritto e interpretato da Tom Hanks e che arriverà sul catalogo di Apple TV+ dal 10 Luglio. La pellicola diretta da Aaron Schneider, racconta la storia di un comandante della Marina Militare Americana durante la Battaglia dell’Atlantico del 1942, poco dopo che gli Stati Uniti entrarono ufficialmente in guerra.

 

 

Il film era originariamente di proprietà di Sony, che aveva in programma una distribuzione nei cinema già nel mese di giugno. I piani però sono stati scombussolati dall’emergenza coronavirus e i cinema sono rimasti chiusi per mesi, e nel frattempo il colosso giapponese ha accettato l’offerta di Apple che ha acquistato per 70 milioni di dollari i diritti di trasmissione in streaming della pellicola per 15 anni.

Greyhound non sarà dunque trasmesso al cinema, ma direttamente su Apple TV+ come dicevamo, a partire dal 10 Luglio.

Si tratta di una mossa già effettuata da altri studios per film come Artemis Fowl, Trolls World Tour e diverse altre, che anziché aspettare la riapertura dei cinema, hanno preferito tuffarsi nella mischia della distribuzione digitale.

La sceneggiatura di Tom Hanks è basata sul romanzo di C. S. Forester del 1955, The Good Shepherd, e il cast comprende anche Stephen Graham, Rob Morgan ed Elizabeth Shue.

Cosa vi aspettate dal film?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Video on Demand
Tag
venerdì 12 Giugno 2020 - 11:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd