Daniel Radcliffe contro J.K. Rowling per le frasi sulla transessualità

660
9 Giugno 2020

harry-potterdaniel-radcliffe-rowling

Il popolare interprete di Harry Potter, Daniel Radcliffe, ha risposto ai tweet sulla transessualità di J.K. Rowling.

Sembra strano parlare di uno scontro tra Daniel Radcliffe e J.K. Rowling. Ma, l’ex protagonista di Harry Potter ha voluto rispondere alle frasi scritte dall’autrice della popolarissima saga fantasy schierandosi contro. Per Daniel Radcliffe “le donne transgender sono donne”.

L’attore ha espresso la sua opinione in un messaggio pubblicato sul sito Trevor Project, dedicato alla prevenzione dei suicidi all’interno della comunità LGBT.

Ogni parola contraria a tutto ciò- ha scritto Radcliffe- cancella la dignità dei transgender e va contro ciò che dicono le associazioni di cui fanno parte persone più esperte di me e della Rowling.

Radcliffe ha anche fatto notare come il 78% delle persone transgender vengono discriminate per la loro identità sessuale. Per questo motivo è molto pericoloso scrivere e fare affermazioni contro la comunità LGBT.

Le parole delle Rowling sono state espresse la scorsa settimana attraverso Twitter. La scrittrice ha affermato che il dibattito sul gender rende invalida la sessualità biologica.

Se il sesso non fosse reale non ci sarebbe l’attrazione sessuale- ha dichiarato l’attrice- Se il sesso non fosse realtà la percezione del reale delle donne sarebbe cancellata. Voglio bene alle persone transessuali , ma, cancellare l’idea di sessualità toglie la possibilità a molte persone di parlare di ciò che vivono. Non credo sia spregevole dire la verità.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 9 Giugno 2020 - 9:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd