We are Family: ecco l’iniziativa di Saldapress per sostenere le fumetterie

2
4 Giugno

We are Family, Saldapress

Ecco i dettagli dell’iniziativa We are Family – Fase 2, che la Saldapress ha intrapreso per sostenere le fumetterie dopo il lockdown.

Durante una live su Facebook SaldaPress ha annunciato il lancio di un progetto unico nel suo genere, destinato a sostenere le fumetterie in questa delicata fase di ripartenza dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Il nome del progetto è We are Family – Fase 2.

Il direttore editoriale Andrea Ciccarelli ha così descritto l’iniziativa:

Ci siamo basati su un meccanismo preciso, semplice e concreto: donare alle fumetterie ogni mese, da giugno a ottobre, una serie di fumetti per un valore complessivo di oltre 100.000 euro.

In questo modo le fumetterie, potendo trattenere il 100% del prezzo di copertina, avranno a disposizione uno strumento economico in più per affrontare questo delicato momento di ripartenza.

Per la riuscita del progetto, oltre all’adesione delle fumetterie, sarà di vitale importanza il supporto dei lettori, chiamati a fare quello che hanno sempre fatto: acquistare e leggere fumetti.

Il lancio di We are Family – Fase 2 è previsto per giovedì 18 giugno, con una prima, prestigiosa e consistente operazione di supporto alla fumetteria: la donazione dell’intera tiratura di The Walking Dead #67 variant in Aeternum, disegnata da Stefano Caselli.

We are Family – Fase 2 è la continuazione di un progetto molto più ampio, iniziato con la messa a disposizione gratuita sulla piattaforma Issuu – dal 1 aprile al 31 maggio – di 15 volumi a fumetti.

SaldaPress, come anticipato, ha deciso di donare alle fumetterie la prima variant cover di The Walking Dead – In Aeternum, cioè quella del numero 67 disegnata da Stefano Caselli. L’albo sarà inviato alle fumetterie senza che debbano ordinarlo, sulla base di un meccanismo studiato dall’editore e i punti vendita riceveranno 900 delle 1000 copie che compongono la sua tiratura.

Con il ricavato della vendita delle restanti 100 copie dell’albo sullo shop online del suo sito, saldaPress andrà a finanziare gli step successivi del progetto, cioè uno al mese e almeno fino a ottobre compreso.

Nel corso della live è stato annunciato anche il secondo step del progetto, quello di luglio: l’invio gratuito alle fumetterie di un box contenente 10 volumi Image Comics e Skybound pubblicati da saldaPress, tutti primi volumi di grandi serie come The Walking Dead, Oblivion Song, Outcast, Redneck, e Nailbiter.

Per ricevere il box, alle fumetterie sarà sufficiente aderire al progetto, secondo le modalità comunicate loro dai distributori e dalla casa editrice.

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti
Tag
giovedì 4 giugno 2020 - 18:40
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd