Porsche 911 Targa 4S Heritage Edition, un’edizione semplicemente stupenda

2 Giugno 2020

Presentata a sorpresa la Porsche 911 Targa Heritage Design Edition, una versione in edizione limitata che è una dichiarazione d’amore nei confronti della storia della casa automobilistica di Stoccarda.

Nella Heritage Design Edition tutto è un rimando alle Porsche degli anni 50-60, a partire dalle stupende opzioni di colore per gli esterni. Stiamo parlando di una edizione limitata della nuova 911 Targa 4S, ne saranno prodotti solamente 992 esemplari in tutto il mondo.

 

 

Quattro opzioni per gli esterni, a partire dalla superba vernice metallizzata Cherry — ma anche Black e Guards Reds in pastello, Crayon e GT Silver sempre metalizzato). Il logo sul cofano è quello delle Porsche anni ’60, mentre la livrea riprende gli elementi delle vecchie glorie del motor sport degli anni passati, con la possibilità di scegliere un numero personalizzato compreso tra 0 e 99.

 

 

Sotto al cofano troviamo un 3.0 biturbo da 450CV, per uno scatto da 0 a 100Km/h in 3,6 secondi, mentre la trazione è integrale. Il cambio? Si può scegliere tra il manuale o il Pdk ad otto marce e doppia frizione.

 

 

Il tocco vintage si vede anche all’interno dell’abitacolo, non solo per le opzioni bicromatiche Bordeaux Red/Atacama Beige o Black/Atacama Beige, ma anche per la presenza degli inserti in tessuto a coste che omaggiano lo stile della 356. Al passato si incrociano gli eccessi della modernità, con l’opzione di poter installare contagiri e cronometro con retroilluminazione verde acceso.

 

 

I cerchi anteriori, modello Carrera Exclusive, sono da 20″, mentre i posteriori sono da 21″. Possibilità di scegliere tra le finiture in Black High-Gloss o Platinum Satin Gloss a contrasto con le pinze freno nero notte.

La Targa 4S è la prima di una lunga serie di veicoli in edizione limitata, Porsche ha già annunciato di star lavorando ad altri tre veicoli Heritage Design Edition.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 2 Giugno 2020 - 16:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd