John Cusack aggredito dalla polizia durante le proteste di Chicago [video]

117
1 Giugno 2020

John Cusack

L’attore John Cusack ha ripreso alcune scene delle proteste a Chicago, ed è stato aggredito dalla polizia. Ecco il video.

La morte di George Floyd ha scatenato le proteste in tutti gli Stati Uniti. Il razzismo negli USA è ancora vivo, ed il fatto che la polizia possa ancora oggi aggredire e uccidere persone di colore ha definitivamente fatto scattare la comunità afroamericana, e non solo. Ma, anche delle star si sono mobilitate negli ultimi giorni. Tra queste c’è anche l’attore John Cusack che ha riportato in un filmato l’aggressione che ha subito.

Cusack stava filmando le proteste di Chicago, e mentre riprendeva un auto in fiamme è stato attaccato dalla polizia, che ha colpito con un manganello la sua bicicletta. Ecco il video postato su Twitter dall’attore.

Secondo il report di Cusack la polizia avrebbe utilizzato durante le proteste i gas lacrimogeni e lo spray al peperoncino. Le agitazioni in tutti gli Stati Uniti stanno spingendo il Presidente Donald Trump a richiedere l’utilizzo dell’esercito.

Nonostante spesso negli ultimi decenni la comunità afroamericana si sia mobilitata per far valere i propri diritti, la violenza e veemenza delle proteste degli ultimi giorni sembra essere senza precedenti.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News
Tag
lunedì 1 Giugno 2020 - 12:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd