Clerks: la reazione di Martin Scorsese al film di Kevin Smith

1 Giugno 2020

clerks

In attesa di poter vedere finalmente Clerks 3, Kevin Smith ha parlato di quando Martin Scorsese ha visto il primo capitolo.

Clerks è senza dubbio il film più famoso di Kevin Smith e quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico nel 1994, e mentre moltissimi dei suoi fan non vedono l’ora di vedere il terzo capitolo della saga, completato durante la quarantena, l’autore ha svelato un simpatico aneddoto sul primo film e… Martin Scorsese.

Dopo i titoli di coda del primo film infatti, c’è una specie di ringraziamento di Kevin Smith a registi come Hal Hartley, Richard Linklater, Jim Jarmusch e Spike Lee, con un messaggio scritto dal regista che recita “Grazie per aver aperto la strada”.

Smith ha rivelato un aneddoto che gli ha raccontato Illeana Douglas, sua amica e compagna di Scorsese dal 1988 al 1997, e che ha recitato nel film In Cerca di Amy. L’attrice ha detto a Smith di aver guardato Clerks insieme a Scorsese, e naturalmente il regista era curiosissimo di sapere cosa ne pensasse del suo film un mostro sacro del cinema.

Così quando Smith chiese a Douglas cosa Scorsese ne avesse pensato, lei ha risposto:

 

Beh, alla fine del film ha letto quella scritta e ha detto a voce alta “Oh, LORO hanno aperto la strada?”

 

Chissà, magari stavolta con Clerks 3, Kevin Smith inserirà anche Martin Scorsese nei ringraziamenti…

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 1 Giugno 2020 - 18:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd