David Ayer ha rivelato che, inizialmente, la Suicide Squad doveva essere collegata con il film dedicato alla Justice League.
Che Justice League fosse stato inizialmente progettato per essere diviso in due film gli appassionati di cinecomic lo sanno già da un po’. Ma che il film fosse strettamente legato con Suicide Squad in pochi, forse, lo potevano immaginare.
Questo è quanto è stato rivelato da David Ayer, regista del film della Suicide Squad del 2016, che su Twitter ha parlato del fatto che il lungometraggio dovesse servire per lanciare proprio Justice League. Secondo quanto rivelato da Ayer il film sarebbe stato una sorta di antipasto prima di Justice League.
We synced up storylines – Squad was the on-ramp for JL – which was a much more ambitious two part movie arc with impressive scope. Squad was the appetizer for Zack’s epic. ‘Best laid plans’ as they say. https://t.co/vqpeGwiKda
— David Ayer (@DavidAyerMovies) May 28, 2020
Tutto ciò sarebbe confermato anche dal fatto che Incantatrice era stata controllata dalla Scatola Madre, e dal fatto che lo stesso Steppenwolf doveva apparire in Suicide Squad. Ma i piani sono successivamente cambiati.
Ora che HBO Max ha annunciato che uscirà nel 2021 la Snyder Cut di Justice League, anche David Ayer si è fatto ingolosire da questa possibilità, e sta spingendo per ottenere la distribuzione della Ayer Cut di Suicide Squad.
Vedremo mai la versione originale del film DC Comics così come concepita dal regista? Solo il tempo saprà rispondere a questa domanda.