Volkswagen ID.3 1ST, 1ST Plus e 1ST Max: prezzi, apertura ordini e allestimenti

27 Maggio

Finalmente ci siamo: la Volkswagen ID.3 sta per arrivare sul mercato, dal 17 luglio aprono gli ordini. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Si è fatta attendere più del previsto, ma alla fine la Volkswagen ID.3 sta per arrivare sulle nostre strade. Il colosso di Wolsfburg ha iniziato la produzione già a fine 2019, ma un problema lato software ha di fatto posticipato il debutto rendendolo di data incerta.

Gli ordini, dopo la prima fase di pre-adesioni, aprono ufficialmente a partire dal 17 giugno. I modelli tra cui poter scegliere sono tre:

  • Volkswagen ID.3 1ST: 37.350 euro
  • Volkswagen ID.3 1ST Plus: 43.650 euro
  • Volkswagen ID.3 1ST Max: 47.950 euro

Il cuore tecnologico è lo stesso, su tutti e tre i modelli troviamo la batteria da 58 kWh (420 Km di autonomia, ciclo WLTP) e il motore elettrico da 150kW.

Ricordiamo che tutti i clienti Volkswagen che acquisteranno una delle ID.3 First Edition riceveranno incluso nel prezzo 2.000 kWh o 600 euro di ricariche We Charge incluse.

Rispetto alla 1ST, la First Plus offre tre combinazioni cromatiche per gli interni esclusive (dettagli in arancione/bianco, bianco/grigio o nero/grigio), fari Led Matrix IQ.Light, indicatori di svolta posteriori dinamici, cerchi di lega da 19″, retrovisori ripiegabili elettricamente, illuminazione della console centrale, vetri posteriori oscurati, sistema di apertura e avviamento senza chiavi, maniglie delle portiere illuminate e retrocamera.

Arriviamo quindi alla soluzione più sfarzosa, la ID.3 1st Max: tetto di vetro Panorama,  cerchi in lega da 20″, head-up display con realtà aumentata, impianto audio a sei altoparlanti, interni Style Plus con sedili regolabili elettricamente e funzione massaggio e quindi sistemi Emergency Assist e Traffic Jam Assist.

Ti potrebbe anche interessare: 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 27 maggio 2020 - 20:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd