Venezia 2020: Il Governatore del Veneto conferma la Mostra

25 Maggio 2020

venezia 2020

Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, ha confermato che la Mostra del Cinema di Venezia 2020 si farà a settembre.

Le perplessità sulla possibilità di vedere quest’anno la Mostra del Cinema di Venezia 2020 continuano ad esserci. Ma il Governatore del Veneto Luca Zaia ha provato a tranquillizzare sia gli appassionati che gli addetti ai lavori, sottolineando come Venezia 2020 si farà regolarmente a settembre.

Ecco le sue parole:

La Mostra del cinema di Venezia si farà a settembre come previsto. Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni quindi si può fare la Mostra. Ho parlato con il Presidente Roberto Cicutto e sul problema Biennale Architettura è stato detto che la maggior parte degli espositori non se la sentiva di fare gli allestimenti dei padiglioni, sulla Mostra del cinema probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni ed anteprime dei film.

La Mostra quest’anno si dovrebbe svolgere dal 2 al 12 settembre. Nel frattempo continuano a persistere i dubbi sulla possibilità che si svolga il Festival di Cannes 2020. Gli organizzatori intenderebbero ancora farlo, ma, considerando che tra giugno e luglio non si potrà svolgere la manifestazione il rischio di un accavallamento con Venezia è piuttosto alto.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 25 Maggio 2020 - 10:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd