I Simpson: il corto The Longest Daycare arriverà il 29 maggio

22 Maggio

The_Longest_Daycare

The Longest Daycare dei Simpson è uscito nel 2012, Disney+ lo riproporrà distribuendolo sulla piattaforma il 29 maggio.

Un altro cortometraggio dedicato a I Simpson, ed in particolare al personaggio di Maggie, arriverà su Disney+ il 29 maggio. Questo è quanto annunciato da Disney attraverso il proprio profilo Twitter. Non è stato specificato se il corto sarà subito disponibile anche in Italia, o solo su Disney+ negli USA.

Ecco il post.

The Longest Daycare è uscito inizialmente nel 2012 ed è stato proiettato nelle sale cinematografiche prima di L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva. Ora entrambi i franchise, che all’epoca erano della Fox, fanno parte del roster Disney.

Il corto dura circa quattro minuti e vede Maggie tornare all’asilo, affrontando alcune situazioni particolari, ed il suo storico nemico Baby Gerald. Il cortometraggio ha ricevuto una nomination agli Oscar per miglior corto nel 2013.

Qualche mese fa Disney+ ha pubblicato un altro corto animato dedicato a Maggie, intitolato Playdate with Destiny. Inizialmente il cortometraggio è arrivato nelle sale il 28 febbraio 2020 anticipando la proiezione di l Onward – Oltre la magia.

Insomma, il binomio Simpson/Disney, dopo l’acquisizione dei franchise Fox da parte della Casa di Topolino, sta diventando sempre più intenso, per la gioia degli appassionati.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News Video on Demand
Tag
venerdì 22 maggio 2020 - 11:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd