I Simpson: su Disney + le puntate in 4:3 dal 28 Maggio

i simpson

Buone notizie per i fan de I Simpson che, dal 28 Maggio, potranno godersi gli episodi delle prime stagioni su Disney+ nel formato originale 4:3.

La presenza su Disney+ de I Simpson è stato uno dei motivi principali per cui molte persone hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming del colosso, ma le prime stagioni della serie finora hanno causato non pochi malcontenti tra i fan. Si tratta infatti di episodi andati in onda circa trent’anni fa, quando lo standard di riferimento era il 4:3, mentre sulla piattaforma erano disponibili solamente nel più moderno 16:9.

Il problema però è che con tale “aspect ratio” sembra quasi che i disegni vengano tagliati, e alcune gag visive o di sfondo sono praticamente impossibili da vedere. Da qui le lamentele dei fan e la promessa da parte di Disney di rimediare al problema.

L’ultima volta che si è parlato della situazione è stato circa un mese fa, e allora il colosso aveva promesso che avrebbe aggiustato la situazione entro la fine di Maggio, e per fortuna così sarà. Lo ha confermato lo stesso produttore e showrunner storico della serie Al Jean in un post su Twitter, in cui annuncia l’arrivo dei Simpson su Disney+ in 4:3 per il 28 Maggio.

Dunque esattamente tra una settimana potremo goderci i Simpson nel loro splendore originale. Siete contenti?

 

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Animazione Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 21 maggio 2020 - 11:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd