David Lynch pubblica su YouTube il suo delirante corto animato

20 Maggio

fire-pozar-lynch

David Lynch ha da poco pubblicato su YouTube il suo cortometraggio animato inedito intitolato Fire (Pozar).

Immaginavamo che il canale YouTube di David Lynch avrebbe dato soddisfazioni. Il regista ha da poco condiviso sulla piattaforma un cortometraggio animato delirante, all’altezza delle altre produzioni del regista. Il titolo del corto è Fire (Pozar).

Ecco il filmato.

 

 

Si tratta di un corto scritto e girato da Lynch nel 2015, della durata di soli dieci minuti. Il corto non era mai stato fatto vedere sul web. Lynch ha approfittato del lancio del suo canale YouTube per condividere il lavoro.

La musica composta per il cortometraggio è stata realizzata da Marek Zebrowski, che assieme a Lynch ha cercato di sfogare una certa energia creativa data direttamente dalle emozioni del momento, senza consultarsi direttamente con il regista.

Secondo quanto hanno riferito i due sembra che Lynch non avesse voluto riferire nulla delle sue intenzioni al compositore, così da lasciarlo libero d’interpretare le immagini. Il risultato è un cortometraggio surreale, molto cupo, e con creature che si avvicendano, in un misto di bianco e nero che rimanda al cinema espressionista.

Insomma, per i fan di Lynch si tratta dell’ennesimo prodotto delirante della mente dell’autore di Twin Peaks.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
mercoledì 20 maggio 2020 - 20:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd