Leo Ortolani ha disegnato la copertina di un brano musicale di Fedez

19 Maggio

fedez-ortolani problemi con tutt

Ecco la copertina del nuovo brano di Fedez, realizzata da Leo Ortolani. Il pezzo musicale s’intitola Problemi con Tutti.

Leo Ortolani, dopo aver tenuto compagnia al popolo italiano in quarantena grazie alle strisce a fumetti pubblicate sui social che diventeranno presto un volume, ha deciso di fare una collaborazione particolare. Il fumettista ha realizzato la copertina del nuovo brano musicale di Fedez.

L’annuncio lo ha dato qualche giorno fa lo stesso Ortolani attraverso la propria pagina Facebook. Ecco l’immagine della copertina. Il brano s’intitola Problemi con Tutti. 

 

Problemi con Tutti, Fedez, Leo Ortolani

 

Leo Ortolani nel suo post ha raccontato com’è nata la collaborazione. Ecco cosa ha raccontato:

Federico mi ha chiesto di interpretargli il brano attraverso la copertina, su suggerimento di Chiara Ferragni, lo specifico, Federico, che le mogli sono preziose, vai a litigare per una cover, non è il caso.

E insomma, son contento che avesse un’idea di base che poi era pure la mia, quella dell’immagine “sacra” di una specie di martire dei social. E siccome si cita Giuda, ho inserito il nostro trio, Giuda, Aldo e Bedelia in un angolo del disegno.

Una pala d’altare con colori bizzarri, che dovreste vedere subito, quando cercate il brano.
Non vi sto a raccontare il momento in cui, dopo avere disegnato faticosamente tutti i tatuaggi, mi sono accorto che stavo usando come foto di riferimento un’immagine ribaltata.

Grazie, Fedez, prossima volta, maglione a collo alto con una renna.

Il brano di Fedez è disponibile dal 15 maggio sulle piattaforme online per l’ascolto di musica, come Spotify, Amazon Music e YouTube.

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti Musica News
Tag
martedì 19 maggio 2020 - 17:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd