Disney+, il capo del progetto molla Topolino per passare a TikTok

19 Maggio

Kevin Mayer si è dimesso da capo del dipartimento streaming di Disney. Diventerà il N.1 della popolare app TikTok e COO di ByteDance, la sua parent company.

Kevin Mayer è stato salutato con tutti gli onori dalla Disney, compagnia per cui ha lavorato a lungo. Ora gli aspetta un futuro nella cinese ByteDance, dove sarà a capo di TikTok. Così il CEO Bob Chapek:

Kevin ha avuto un impatto straordinario sulla nostra compagnia, negli ultimi anni è stato l’head del nostro business direct-to-consumer

È stato l’uomo che ha guidato l’ultima iniziativa di successo dell’azienda di Topolino: Disney+. Stando a The Verge, il dirigente è stato anche trai principali fautori delle acquisizioni più importanti per la strategia di Disney, come quelle di Marvel Studios, Lucasfilm e 21st Century Fox.

Con un cursus honorum di questo tipo c’era chi lo immaginava come successore naturale di Bob Iger, l’ex CEO di Disney uscito dalla compagnia lo scorso febbraio. Alla fine la nomina andò a Chapek, che era stato a lungo il N.1 dei parchi Disneyland.

Come COO di ByteDance, Mayer non solo sarà a capo di TikTok, ma curerà anche lo sviluppo della presenza internazionale dell’azienda madre, occupandosi dei business emergenti.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie
Tag
martedì 19 maggio 2020 - 14:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd