Disney: Bob Iger non è più l'amministratore delegato!

Disney: Bob Iger non è più l’amministratore delegato!

26 Febbraio

Bob Iger dimissioni

L’attuale amministratore delegato Bob Iger dopo il 2021 non sarà più il CEO della Disney. Ecco tutti i dettagli ed il nome del successore.

Si chiude un’era: Bob Iger  non è più il CEO della Disney. Dopo il 31 dicembre 2021 l’attuale amministratore delegato della Casa di Topolino cederà il posto a Bob Chapek.

La notizia arriva improvvisamente, considerando che Bob Iger è un punto di riferimento per la Disney da diversi decenni, e ne è da 15 anni il CEO. Ma anche il suo successore è un personaggio da tempo inserito all’interno della Casa di Topolino. Chapek è all’interno della Disney da ben 27 anni.

Penso che sia arrivato il momento di passare ad un nuovo amministratore delegato- ha commentato lo stesso Iger- ora che sono stati lanciati i servizi direct to consumer e si è arrivati all’integrazione della 20th Century Fox direi che è il momento giusto per fare questa transizione.

Iger ha aggiunto che ha grande fiducia nei confronti del suo successore Bob Chapek. Ricordiamo che il futuro ex amministratore delegato della Disney è entrato nella compagnia nel 1996 quando la Casa di Topolino rilevò la ABC, azienda per la quale lavorava Iger.

Iger divenne nel 1999 presidente di Walt Disney International e nel 2005 amministratore delegato. La fine del suo percorso rappresenta la conclusione di un’era di gloria.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News Video on Demand
Tag
mercoledì 26 febbraio 2020 - 15:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd