Apple Glass: dettagli sugli occhiali AR di Apple

288
19 Maggio

Apple Glass

Emergono interessanti dettagli sui prossimi occhiali AR di Apple. Si chiameranno Apple Glass e dovrebbero costare 499 dollari.

Il noto leaker Jon Prosser continua ad anticipare dettagli sui nuovi prodotti di Apple; dopo aver rivelato dettagli e date dell’iPhone SE 2020 e del MacBook Pro 13” presentato da poco, oggi ha rilascio interessanti novità sugli occhiali con capacità di realtà aumentata dopo “aver avuto modo di visionare un primo prototipo“.

  • Saranno commercializzati col nome “Apple Glass”
  • Gli occhiali costeranno a 499 $ con l’opzione per lenti graduate a un costo aggiuntivo
  • Ci saranno display in entrambe le lenti con riconoscimento delle gesture
  • Gli occhiali dovranno essere associati ad un iPhone associato, come già avviene per Apple Watch
  • Un prototipo iniziale prevedeva la ricarica wireless e supporto LiDAR

Prosser ritiene che sia pianificato come un annuncio in stile “one more thing” con una data di rilascio per il quarto trimestre del 2020 o il primo trimestre del 2021, ma la pandemia di Coronavirus potrebbe anche ritardare il tutto.

Sembra inoltre che Apple stia lavorando anche su un visore AR / VR più tradizionale simile all’Oculus Quest di Facebook, che si dice sarà rilasciato prima degli occhiali.

Ricordiamo che all’inizio di quest’anno, una versione non ufficiale di iOS 14 ha rivelato una nuova app con il nome in codice “Gobi” che Apple sembra utilizzare per testare nuove esperienze di realtà aumentata.

Jon Prosser ha anche affermato che l’evento di presentazione del nuovo iPhone di quest’anno potrebbe svolgersi ad ottobre, anziché a settembre come al solito, a causa della crisi sanitaria globale.

 

Potrebbe interessarti:

 

 

Giovanni Scarrone

Giovanni Scarrone a.k.a. gscarrone

Nerd al 100%.
Aree Tematiche
AR News Tecnologie
Tag
martedì 19 maggio 2020 - 17:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd