Twitter: i dipendenti potranno lavorare da casa, anche dopo il codiv-19

14 Maggio

Twitter abbraccia il telelavoro, i dipendenti potranno scegliere di lavorare da casa. È un benefit che durerà anche dopo l’attuale emergenza sanitaria.

La novità l’ha annunciata Jack Dorsey, CEO di Twitter. Lo scorso martedì ha comunicato ai dipendenti del social che saranno liberi di lavorare da casa. Ovviamente ci saranno ancora degli impieghi che richiederanno ai dipendenti di essere in ufficio, ma in tutti gli altri casi, quando ce ne è la possibilità, i lavoratori saranno liberi di scegliere il telelavoro.

We’ve been very thoughtful in how we’ve approached this from the time we were one of the first companies to move to a work-from-home model. We’ll continue to be, and we’ll continue to put the safety of our people and communities first.

ha detto un portavoce a Buzzfeed News.

Twitter aveva iniziato ad incoraggiare i suoi dipendenti verso questa possibilità già a inizio marzo, quando l’epidemia aveva iniziato a lasciare i primi segni tangibili negli USA. Anche altre aziende tech hanno fatto altrettanto, come Microsoft, Google e Amazon. Nel caso di Twitter la nuova policy è qui per restare: «La nostra azienda probabilmente non sarà più la stessa di prima», ha detto Jennifer Christie, dirigente delle risorse umane di Twitter, sempre a Buzfeed News.

Nel frattempo, in Germania il Ministro del Lavoro ha proposto di rendere il lavoro da casa un diritto per tutti i lavoratori.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 14 maggio 2020 - 16:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd