Sweet Tooth: Netflix ordina la serie prodotta da Robert Downey Jr.

sweet tooth

Netflix ha ordinato la prima stagione di Sweet Tooth, nuova serie drama basata sui personaggi di DC Vertigo di Jeff Lemire, prodotta da Robert Downey Jr.

Su Netflix sta per arrivare Sweet Tooth, una nuova serie drama fumettistica, basata sui personaggi DC Vertigo dell’autore Jeff Lemire, che vede coinvolti nel progetto nomi come Robert Downey Jr., che ne sarà produttore insieme alla moglie, ma anche il co-creatore di Hap and Leonard, Jim Mickle, e lo showrunner di Arrow, Beth Schwarz.

Il cast dovrebbe comprendere gli attori Christian Convery (Beautiful Boy), Nonso Anozie (The Laundromat), Adeel Akhtar (Les Misérables) e Will Forte (The Last Man on Earth), con James Brolin che farà da voce narrante.

Per la prima stagione Netflix ha ordinato otto episodi della durata di un’ora. Si tratta di un progetto che fu commissionato anche da Hulu nel 2018, ma che non andò avanti oltre il pilot.

Sweet Tooth racconta le avventure di Gus, metà cervo e metà ragazzo, che lascia casa sua nella foresta per scoprire un mondo sconvolto da un cataclisma, e si unisce a una famiglia di ibridi uomo-animale, in cerca di risposte su questo nuovo mondo e sulle loro misteriose origini.

Mickle e Schwartz saranno scrittori, showrunner e produttori esecutivi, e il primo sarà anche tra i registi della serie. La produzione, come detto, è affidata alla casa produttrice Team Downey in collaborazione con Warner Bros. Television.

Si tratta dell’ultimo progetto in ordine di tempo basato su una proprietà DC Comics Vertigo. In precedenza c’erano stati iZombie, Lucifer e Preacher.

Cosa vi aspettate da Sweet Tooth?

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 13 maggio 2020 - 12:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd