PlayStation 5 non slitta: Sony conferma l’uscita prima di Natale 2020

13 Maggio 2020

Da diverse settimane, ormai, gli esperti discettano sul possibile o meno slittamento delle console di nuova generazione a causa l’emergenza coronavirus. Tuttavia, sul fronte PlayStation 5 sembra che Sony abbia tranquillizzato i giocatori confermando che – nonostante la crisi sanitaria in corso – PS5 è sulla buona strada per il lancio durante le festività natalizie 2020.

Sony lo ha detto durante la presentazione dell’anno fiscale 2019, facendo inoltre sapere che la società ha avuto un calo dei ricavi sul fronte gaming pari al 14% nell’ultimo anno. A questo punto – ricordando le 110 milioni di PS4 vendute – Sony ha sottolineato quanto la discesa in campo di PlayStation 5 sia importantissima in questa fase. Discesa che, quindi, dovrebbe avvenire prima di Natale 2020, come da programma.

Per quanto riguarda il lancio di PlayStation 5, anche se fattori come i dipendenti che lavorano da casa e le restrizioni sui viaggi internazionali hanno presentato alcune sfide per quanto riguarda parte del processo di test e la qualificazione delle linee di produzione, lo sviluppo sta procedendo con il lancio della console in programma per le festività del 2020 – afferma Sony nel suo rapporto.

A questo punto non sono sorti grossi problemi nello sviluppo di videogiochi per gli studi first party di Sony o gli studi dei suoi partner.

Anche Microsoft ha confermato che la sua Xbox Series X è pronta per il lancio nelle festività natalizie 2020, anche se lo sviluppo del software potrebbe accusare alcuni rallentamenti. Anche se – ricordiamo – inizialmente Xbox non punterà sulle esclusive con Series X offrendo una strategia “intergenerazionale”.

Al contrario di Sony, che spingerà invece moltissimo sui titoli in esclusiva PlayStation 5 per incentivare le vendite della console.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie Videogames
Tag
mercoledì 13 Maggio 2020 - 11:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd